Chi Siamo

La nostra storia

Forno prodotti senza glutine

Abbiamo scoperto il mondo della celiachia nel 2007, quando una nostra amica fu diagnosticata celiaca.

Con lei abbiamo affrontato nel tempo la problematica dell’essere celiaco, prestando particolare attenzione all’alimentazione, sia in casa che soprattutto fuori casa, dove abbiamo riscontrato un alto livello di rischio contaminazione crociata.

Inizialmente abbiamo aiutato questa nostra amica nella ricerca di prodotti gluten free che fossero anche buoni qualitativamente. Successivamente ci siamo cimentati in esperimenti culinari casalinghi fino ad ottenere un ottimo livello qualitativo nella produzione di pane, pizza, olive all’ascolana, dolci, tanto da non far rimpiangere i prodotti preparati con ingredienti tradizionali.

Nel 2012 abbiamo costituito Aglutìne, con lo scopo di dar vita ad un’idea imprenditoriale che si occupi di produrre cibi senza glutine, genuini e di qualità, che possano soddisfare tutti i consumatori, celiaci e non celiaci.

Affinché tutto ciò potesse realizzarsi abbiamo allestito un laboratorio artigianale prettamente dedicato alla produzione di alimenti gluten free, dedicando gli ultimi anni alla ricerca ed allo sviluppo dei prodotti fino ad ottenere un ottimo livello qualitativo.

Nel 2015 abbiamo ottenuto dalla Regione Abruzzo attraverso l’USL di competenza il Riconoscimento ai sensi del Reg. CE 852/2004 e CE 853/2004 che ci certifica come laboratorio produttivo che realizza alimenti destinati ad una alimentazione particolare, senza glutine.

Oggi Aglutìne è una realtà produttiva che realizza, confeziona e commercializza prodotti senza glutine di ottima qualità.